Boardwalk Empire: l’impero del crimine di Steve Buscemi

Leggete tranquilli: nessuno spoiler.
È una serie apparentemente “classica”: fa riferimento ad un periodo storico del passato, quello del proibizionismo negli Stati Uniti d’America. Ambientata magnificamente: momenti, posti e costumi sono eccellenti. Il protagonista principale è Mr. Thompson (splendidamente interpretato da un attore che mi piace molto, Steve Buscemi). 

La serie conta numerose stagioni (al momento in cui scrivo almeno cinque ma non sono andato a cercare inizio e fine della produzione per puro piacere di sorprendermi). La prima volta iniziai diverso tempo fa a vederla. Ne vidi non più di tre puntate: evidentemente non era il momento giusto per apprezzarla. Ho iniziato a rivederla solo pochi giorni fa è appena adesso ho terminato la seconda stagione.

Oltre al leader indiscusso (quasi sempre) protagonista della serie al momento noto altri bellissimi personaggi. Il bello è che lo sono tanti,comunque in particolare mi colpiscono “l’uomo mascherato” ed il “biondino” (uso questo metodo per indicarli così da non levarvi la sorpresa. Il sangue si sparge a litri (stiamo parlando di storie di criminali), i tradimenti (e non solo quelli nell’ambito degli affari) sono sempre presenti e la gnocca è veramente tanta e di grande qualità.

Non aggiungo altro: è sicuramente da guardare tutta. È questa volta nulla mi fermerà!