Regalare i soldi al Santone? Adesso è troppo!

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un post del famoso youtuber. Esso mostrava la cifra raccolta fino al momento in donazioni dal barbuto furbacchione. Ho indagato: il tizio aveva fatto partire una sorta di questua per comprarsi una nuova telecamera. Non potevo credere ai miei occhi.

Il mio stupore però non era per il fatto in sè: la gente aveva donato già oltre seicento euro sul suo conto. Cioè, un numero considerevole di persone si era preso la briga di donare una piccola parte dei propri soldini ad un tizio che già guadagna parecchio tra introiti derivanti dalle visualizzazioni su YouTube e tutti gli sponsor che gli passano hardware e liquidi da recensire. Quindi, ricapitolando, il santone guadagna da YouTube, dagli sponsor, non paga una mazza di quello che usa e si fa pure comprare gli strumenti del suo lavoro dai seguaci.

Non etico? Tutt’altro: furbissimo.

I veri coglioni sono quelli che hanno donato dei soldi a sto tizio. 

Io personalmente ho smesso di seguirlo già da un po’ di tempo perché mi stava sui maroni la sua mania di protagonismo. Adesso per certo non lo seguirò neanche per sbaglio in un solo video.

Perché io non posso seguire un tizio seguito a sua volta da migliaia di tizi uno più idiota dell’altro.