Shameless: are u kidding me?

Sono stato di nuovo fortunato.

Come quando mi introdussero a Breaking Bad anche in questo caso la serie ha dietro le spalle una gran quantità di stagioni nel momento in cui clicco sul primo play. E anche in questo caso mi sono innamorato.

Qui di seguito quello che recita Wikipedia a riguardo.

South Side di Chicago. I Gallagher sono una famiglia povera e disfunzionale, composta dal padre Frank, alcolizzato e drogato, e dai sei figli. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo nel bar di Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa e molto amici della famiglia. È quindi Fiona, la più grande dei Gallagher, a sobbarcarsi il peso della famiglia fin dalla giovane età, anche se molto spesso è costretta a ricorrere a metodi non convenzionali per sbarcare il lunario e prendersi cura dei suoi fratelli.

In ordine di età nella famiglia abbiamo poi Lip, un adolescente dall’intelligenza acuta ma facile alle dipendenze e alle occasioni mancate; Ian un ragazzo confuso dalla sua omosessualità e con crolli psicologici; Debbie, una bambina intraprendente e testarda ma molto particolare; Carl, un ragazzino ribelle; e Liam, bambino di colore e il più piccolo della famiglia.

Come sempre le mie recensioni sono no spoiler. Io sono arrivato (nel momento in cui scrivo) alla quarta stagione. Sono un buongustaio in fatto di serie tv quindi vi chiedo di fidarvi di me ed immergervi nella visione. Posso però lasciarvi la sigla iniziale perché, secondo me, rende perfettamente l’idea di quello che vi aspetterà guardandola.

P.S. il sesso è onnipresente. In questa serie tv ci sta tutto (ed è anche piena di belle ragazze e bei ragazzi).